Blog Agenzia Immobiliare Pegaso: i 5 articoli più letti!

Blog Agenzia Immobiliare Pegaso: i 5 articoli più letti!

Che cosa avete cercato, trovato, letto e condiviso di più? Ecco quali sono gli articoli più cliccati del blog dell’Agenzia Immobiliare Pegaso.

Il blog dell’Agenzia Immobiliare Pegaso è online da quasi 2 anni ed è stato il primo blog immobiliare nato a Pisa.

Questo spazio è diventato per l’Agenzia Pegaso un luogo in cui approfondire vari temi legati alla casa e nel tempo la pubblicazione dei contenuti con cui è stato arricchito è diventata un appuntamento importante con voi lettori, che in queste “pagine virtuali” potete trovare tante notizie e aggiornamenti riguardanti il mercato immobiliare, ma anche consigli per la casa ed indicazioni utili su come intraprendere l’acquisto, la vendita o l’affitto di un immobile.

L’idea di base che anima il blog dell’Agenzia Pegaso è quella di dare risposte anche su temi che possono apparire complessi per chi non opera nel settore immobiliare, prendendo spunto dalle domande che i clienti fanno più spesso e dalle novità dal mondo del mattone.

Per fare questo ho scelto un taglio semplice, che possa rendere lo stile scorrevole da leggere e i contenuti chiari e comprensibili per tutti.

Oggi, dopo aver pubblicato oltre 50 articoli, voglio riproporre gli argomenti che vi hanno interessato di più.

Ecco quali sono stati i contenuti più letti; ti basterà cliccare sul titolo per visualizzare tutto il testo:

1. “Realizzare un giardino d’inverno: quando servono i permessi?”

Realizzare un giardino d’inverno può essere un’ottima soluzione per valorizzare la casa ed estendere lo spazio abitativo.

In questo articolo, il più cliccato in assoluto, trovi informazioni su come creare uno spazio esterno coperto e quando servono i permessi.

2.”Accordi territoriali 2018 del Comune di Pisa sul contratto d’affitto per studenti.”

Pisa è sede di una delle più prestigiose università italiane e ospita circa 20.000 studenti fuori sede che hanno lasciato il proprio luogo di residenza per studiare lontano da casa.

Cosa prevede la legge italiana riguardo il contratto d’affitto per studenti? Qual è il tipo di contratto più vantaggioso? Ci sono agevolazioni?

Ecco le risposte!

3. “Scegli i colori più adatti per la camera del tuo bambino.”

I colori esercitano precisi effetti sul nostro stato d’animo e possono incidere sul benessere. Allora perché non circondarsi dei toni giusti all’interno della nostra casa?

Pegaso Immobiliare ti aiuta a scegliere i colori più adatti per la camera del tuo bambino.

4. “Vivere in appartamento o in una casa indipendente? Tutti i pro e i contro.”

Quando si è alla ricerca di una nuova casa, una delle prime cose da fare dopo aver deciso la zona in cui si vorrebbe vivere e aver stabilito il budget a disposizione è definire la tipologia di immobile su cui orientarsi.

È meglio abitare in un appartamento o in una casa indipendente? A questa domanda non esiste una risposta valida per tutti; si tratta di una scelta troppo soggettiva! Vediamo insieme i pro e i contro, poi starà a te rapportare tutto alle tue abitudini ed esigenze, e vedere da quale parte pende per te la bilancia…

5. “Si può vendere casa prima di aver estinto il mutuo?”

La maggior parte degli italiani acquista casa ricorrendo ad un mutuo ipotecario, che vincola chi lo sottoscrive per molto tempo: normalmente il contratto può avere una durata compresa tra i 5 e i 40 anni, variabile secondo quanto stabilito da ogni singola banca e in relazione alla tipologia di prodotto scelto.

Trattandosi di un arco temporale di rimborso spesso molto ampio, può capitare che nel frattempo le esigenze della famiglia cambino e che nasca l’esigenza di doversi trasferire e vendere il proprio immobile prima del previsto.

Ma si può vendere una casa prima di aver finito di pagare le rate del mutuo? La risposta è sì.

In questo articolo trovi le soluzioni possibili.

Come dimostra anche la varietà dei 5 titoli della classifica, quando si parla di CASA gli argomenti che possono essere trattati sono davvero tantissimi e diversi tra loro.

Questo perché la casa è un oggetto, un bene rifugio, un investimento da proteggere e gestire al meglio; ma di certo non si tratta solo di questo.

Al di là dell’aspetto materiale, la casa è il posto sicuro in cui tornare, che riveste da sempre un senso più intimo e profondo.

Ed è proprio questa varietà di significati che si possono attribuire alla casa a rendere così ampio e variegato il ventaglio di argomenti da trattare sul blog… e sempre nuovo, importante e affascinante il mio lavoro di agente immobiliare.

Se stai cercando un professionista che possa guidarti nell’operazione immobiliare che ti sta a cuore, contatta l’Agenzia Immobiliare Pegaso e vieni a conoscere tutti i servizi che avrai a disposizione per realizzarla con successo.

Intanto… BUONA LETTURA!

A presto!

Elisabetta Senesi

 

Please follow and like us:

Info sull'autore

Agenzia Pegaso Immobiliare editor

Commenta

Facebook
Facebook
Instagram