Pensieri di inizio settembre di un’agente immobiliare pisana.

Pensieri di inizio settembre di un’agente immobiliare pisana.

Ci siamo… settembre è tornato anche quest’anno per ricordarci che è giunto il momento di mettere da parte le distrazioni estive per ripartire con entusiasmo, ciascuno di noi nella propria attività e con i propri obiettivi.

Nell’aria si percepisce un senso di attesa, una specie di tensione, perché tutto sta per ripartire: anche scuole, università e uffici riaprono i battenti.
Settembre suscita emozioni, ci spinge a fare il punto della situazione attuale e capire ciò che vogliamo davvero raggiungere nei mesi che ci attendono. E pensare che settembre riesce a fare tutto questo con semplicità e dolcezza, solo comparendo sulla nona pagina del nostro calendario e accarezzandoci il viso col suo vento fresco.

Che mese gentile…

Proprio in una di queste mattine settembrine, andando verso la mia agenzia immobiliare, mi guardo intorno: settembre mi mostra la mia Pisa… e la città mi incanta come se fosse la prima volta che la vedo.

È un dato di fatto: Pisa racchiude una quantità di meraviglie davvero strabiliante, un patrimonio culturale e artistico che il mondo intero ammira e conosce e, soprattutto, è una città ricca di servizi, ospita l’aeroporto più importante della Toscana, ed e è collocata in un punto strategico, in cui vale la pena vivere, lavorare e studiare. Tutto questo in soli 475 km²!

Mentre resto incantata dall’eleganza di ciò che mi circonda, la mente mi porta indietro nel tempo, a quando anni fa ho intrapreso la mia carriera nel mondo immobiliare. Sono sempre stata affascinata dal lavoro dell’agente immobiliare, in particolare dal fatto che pur trattando immobili di ogni genere, i veri protagonisti non sono le case in vendita o in affitto coi loro mq, ma le persone.

Le persone che si rivolgono all’agenzia per me sono sempre in primo piano: quando inizia la ricerca di una casa, tutto comincia proprio dalle esigenze di chi la andrà ad abitare. Da qui parte l’emozionante percorso che conduce alla realizzazione di un sogno e, per me, contribuire attivamente a questo progetto fino alla meta è un’avventura da intraprendere con entusiasmo e professionalità.

Vedere la soddisfazione negli occhi dei miei clienti è ciò che dà valore al mio lavoro.

Penso da sempre che l’agente immobiliare abbia un ruolo importante, di grande responsabilità: sono certa che la competenza di chi ti aiuta a cercare la casa in cui vivrai per i prossimi 5, 10 o 30 anni incida notevolmente sulla serenità con cui fai la tua scelta e il tuo investimento per gli anni a venire.

Porto avanti il mio lavoro con serietà e precisione proprio per questo motivo… e anche perché penso che quando si tratta di cercare Casa (proprio con la C maiuscola, quella dove si ha intenzione di trascorrere buona parte del proprio futuro ed investire non solo soldi, ma anche affetto) è vietato accontentarsi.

La casa perfetta esiste per ognuno di noi, è da qualche parte che aspetta di essere trovata, riconosciuta e riempita con le storie, i desideri e la vita di chi la abiterà. Basta saperla cercare. Ed è per questo che esistono gli agenti immobiliari.

La casa giusta si riconosce nel momento in cui, appena varcata la soglia, nasce sui volti un’espressione stupita e innamorata. Impossibile non notarla: è una faccia che sembra dire: “Incredibile! Allora esisti davvero!”… e che a pensarci bene somiglia un po’ all’espressione di chi vede per la prima volta la Torre Pendente e resta meravigliato di fronte al suo splendore e incredulo per la sua inclinazione.

Tra questi pensieri, ecco che finalmente arrivo all’Agenzia Pegaso in via Santa Marta 2, e capisco che di strada ne ho fatta molta in questi anni. Settembre mi suggerisce che di strada ancora ne farò, perché l’agente immobiliare che, come me, vive con entusiasmo il suo lavoro è sempre in viaggio, muovendosi grazie ad una formazione continua, che contribuisce a migliorare i servizi offerti, e col suo bagaglio di esperienza e professionalità che si riempe giorno dopo giorno.

Senza dubbio settembre mi aiuterà a ripartire, tra ricordi e propositi per il futuro, con tanti nuovi progetti. Se vuoi che ti aiuti a trovare la casa dei tuoi desideri mi trovi qui presso l’Agenzia Pegaso,  pronta a seguirti fino alla realizzazione del tuo sogno.

Agenzia immobiliare Pisa

A presto!

Elisabetta Senesi.

Please follow and like us:

Info sull'autore

Agenzia Pegaso Immobiliare editor

Commenta

Facebook
Facebook
Instagram