Vendi casa? Ecco come scrivere un annuncio immobiliare efficace.

Vendi casa? Ecco come scrivere un annuncio immobiliare efficace.

L’annuncio immobiliare si compone di tre parti: il titolo, l’immagine e il testo descrittivo.

Ogni elemento deve avere un effetto persuasivo sul lettore che si avventura tra i vari annunci online alla ricerca della sua prossima casa. Scopriamo insieme quanto è importante scrivere un buon annuncio per la tua casa in vendita e come realizzarlo.

Se ti sei occupato da solo della pubblicità del tuo immobile in vendita e sono passati mesi dalla pubblicazione del tuo annuncio in rete senza che qualcuno abbia chiesto informazioni, sicuramente la tua inserzione non è risultata efficace. La tua casa non è saltata all’occhio degli acquirenti, ma di certo puoi fare qualcosa per migliorare.

Internet è affollato da immobili pubblicizzati con foto di scarsa qualità, titoli insignificanti, descrizioni banali, piatte o approssimative. Un utente dedica solo pochi secondi alla lettura degli annunci, che scorre velocemente sul suo schermo, e tu devi riuscire a bloccare il suo occhio e catturare la sua curiosità proprio in quei rapidi istanti.

Le immagini.

Durante la navigazione online, il nostro occhio è colpito di continuo da immagini, testo, grafiche e colori, così dà un peso diverso a tutte informazioni che riceve. Ecco che diamo la priorità alle foto: le immagini attraggono maggiore attenzione di altri tipi di contenuti e i colori sono uno strumento potente per spingere l’osservatore verso le diverse sezioni della pagina. Lo sguardo nota prima le illustrazioni, poi i titoli e infine il testo e questo vale sia sul web sia su riviste di settore.

Quindi per prima cosa, se non hai intenzione di affidarti ad un fotografo professionista, devi munirti di una macchina fotografica di qualità, ordinare la casa e valorizzarla con un intervento di home staging che contribuirà a renderla luminosa e interessante.

Poi, una volta scelta la giusta angolazione, scatta le foto che correderanno l’annuncio, avendo poi particolare cura di scegliere quella che si vedrà come immagine principale.

Il titolo e il testo.

Il secondo elemento che l’utente guarda è il titolo. Anche se breve ed incisivo, deve necessariamente contenere non solo le informazioni essenziali che spingeranno a cliccare proprio sul tuo annuncio, ma anche le parole chiave giuste che lo renderanno più visibile ai motori di ricerca.

Infine il testo completerà il quadro: una descrizione ben scritta farà davvero la differenza. Riporta le informazioni in modo chiaro, semplice e ordinato. Tieni presente che i lettori su internet sono pigri, ti dedicheranno poco tempo e tu devi ottimizzarlo scrivendo un testo completo, che possa racchiudere i caratteri essenziali dell’immobile e allo stesso tempo evitare di essere prolisso: l’utente si spaventa quando si trova davanti a blocchi di testo unici di difficile lettura.

Quindi anche una faccenda apparentemente banale come la stesura dell’annuncio immobiliare può rivelarsi un’operazione complessa.

Uno dei tanti vantaggi per chi sceglie di vendere o affittare affidandosi all’Agenzia Immobiliare Pegaso è quello di non doversi preoccupare delle foto né della realizzazione e promozione dell’annuncio. Infatti sarà compito della nostra Agenzia fare gli scatti giusti per immortalare al meglio il tuo immobile e occuparsi della sua pubblicità attraverso i canali più efficaci.

Così potrai risparmiare tempo, energie e soprattutto avere la sicurezza di un risultato finale di qualità.

L’Agenzia Pegaso sa che l’annuncio immobiliare è una chance importante per la tua casa, affinché sia notata in mezzo alle altre, e saprà evidenziare sapientemente i punti di forza della tua proposta grazie a questo che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio strumento di vendita.

Siamo a tua disposizione per curare con professionalità il tuo annuncio immobiliare e tutti gli altri aspetti della tua compravendita, per aiutarti a vendere casa in modo veloce e sicuro.

Contattaci per maggiori informazioni!

Ti aspettiamo!

 

Please follow and like us:

Info sull'autore

Agenzia Pegaso Immobiliare editor

Commenta

Facebook
Facebook
Instagram